33° Congresso ESVD-ECVD Porto 2022

I congressi, finalmente in presenza, rappresentano un appuntamento importante e apprezzato da tanti Colleghi e, ad Oporto (dal 29 settembre al 1 ottobre) c’è stato un evento meraviglioso sia per i contenuti scientifici che per lo scenario particolarmente suggestivo: il congresso dermatologico europeo!
800 Medici Veterinari, non solo europei, hanno “affollato” il Centro Congressi Alfândega, edificio storico lungo il fiume Douro.

ICF e DRN, brand del gruppo Nextmune, non potevano mancare in qualità di Long Term Partner della società europea di Dermatologia (ESVD) e i nostri stand, particolarmente eleganti, sono stati letteralmente presi d’assalto. Infatti, sebbene il nostro team fosse di ben dieci persone, molto spesso si è formata una fila pur di avere informazioni sia sui prodotti “storici”, ormai conosciuti e apprezzati in tutta Europa, sia sulle novità che abbiamo presentato: Otodine® Wipes, salviette imbevute con la stessa composizione di Otodine®, quindi più che utili sia in cani e gatti difficili da gestire con il “classico” Otodine® liquido, ma anche da utilizzare insieme ad Otodine® per la pulizia della pinna auricolare, per prolungarne gli effetti.

La linea Sensitive EVO (shampoo e spray), dove EVO sta per Evolution of Knowledge, finalizzata come supporto efficace per cani e gatti con cute sensibile e/o particolarmente disidratata e più soggetta ad infezioni. Grande interesse ha suscitato Sensitive EVO spray, in particolare, per l’innovativa presenza di Argento Citrato brevettato (che non è argento colloidale, che può interferire con l’attività di molti antibiotici diminuendone l’assorbimento) in combinazione con le ceramidi, che esercitano un’azione efficace e rapida sul ripristino della struttura fisiologica della barriera cutanea e ne aumentano l’idratazione e l’elasticità, ed il colesterolo, che agisce in sinergia con le ceramidi e supporta l’integrità della parte lipidica della barriera cutanea, evitando l’evaporazione dell’acqua dalla stessa.

Wipes Foam, ossia lo stesso contenuto delle Clx Wipes®, ma in schiuma, quindi un’ulteriore e versatile soluzione, con le stesse finalità, sia per trattare aree più ampie, sia per andare incontro alle esigenze di alcuni proprietari che preferiscono la schiuma alle salviette. Ovviamente senza propellenti!

Particolare interesse anche per Bioderm, una ricca linea di prodotti totalmente biologici per ogni esigenza (dallo shampoo lenitivo, a quello idratante e al sebo regolatore insieme a quello senza risciacquo, alle soluzioni idratante e lenitiva, nonché all’emulsione otologica) di cane e gatto. I prodotti della linea Bioderm sono certificati AIAB, quindi non solo altamente dermocompatibili, ma anche con ogni singola materia prima vegetale, non geneticamente modificata, né irradiata con radiazioni ionizzanti e con contenitori completamente riciclabili.

Allo stand DRN, oltre ai continui riconoscimenti per Linkskin®, sia spray che compresse, che più che mai rappresenta un supporto non farmacologico e indispensabile nei soggetti atopici e/o allergici, grande attenzione per Stomek®, un prodotto completamente naturale ed efficace per cani con gastrite, situazione spesso sottovalutata, ma molto comune.

Oltre alla presenza scientifica, ICF è stata anche molto apprezzata per la sponsorizzazione della Dinner Dance che si è svolta nel magnifico scenario della The Baron’s Hall and Gallery, fondata nel 1756: la più antica azienda di vino Porto, invecchiato in botti di rovere, di tutto il Portogallo.
Oltre all’eccellente cena, tantissima musica, divertimento e balli per tutti i 600 Colleghi che hanno partecipato!

Ecco perché possiamo davvero dire che siamo stati ancora una volta protagonisti!

 

 

Condividi se ti è piaciuto!

I commenti sono chiusi.