Nei nostri animali, così come nell’uomo, la salute di denti e gengive è la miglior premessa perché anche gli altri organi siano in salute.
Le malattie del cavo orale sono ai primi posti tra i problemi più frequentemente diagnosticati dai Veterinari nel cane e nel gatto e, se trascurate, possono diventare
croniche con effetti locali e sistemici.
5 punti fondamentali a tutela di denti e gengive
1) Pianificare controlli periodici dal Medico Veterinario per identificare e gestire, sin dalle prime fasi, eventuali processi patologici a carico dei denti e del cavo orale.
2) La placca batterica si deposita quotidianamente su denti e gengive e gioca un ruolo importantissimo nelle malattie infiammatorie del cavo orale e nell’alitosi. Previeni la sua formazione quotidianamente.
3) L’eccesso di tartaro può causare danni a breve e a lungo termine: la pulizia dei denti effettuata dal tuo Medico Veterinario è indispensabile per prevenirli.
4) Una dieta equilibrata con vitamine e minerali è importantissima!
5) Utilizza prodotti specificatamente formulati per cani e gatti con una giusta adesività che permettano una facile somministrazione e una lunga permanenza a contatto delle mucose del cavo orale.
• Stomodine®: il supporto ideale in caso di disturbi acuti del cavo orale e anche dopo le estrazioni dentali. Con clorexidina allo 0,12% garantisce una prolungata azione antiplacca.
• Stomodine® LP: il supporto più adatto in caso di patologie croniche del cavo orale e neoplasie, con clorexidina allo 0,06% che agisce in sinergia con il Tris-EDTA, che ne prolunga l’azione.
• Stomodine® F: il supporto brevettato e più adeguato, non solo per rallentare la formazione della placca, ma anche per supportare l’integrità della mucosa orale in caso di infiammazioni; con clorexidina allo 0,07% che agisce in sinergia con il Tris-EDTA che ne prolunga l’azione!
Tutti i prodotti della linea Stomodine®:
• sono molto appetibili, grazie ad un aroma carne sintetico che consente di utilizzare il prodotto anche in soggetti allergici
• riducono l’alitosi