Gli otologici di ICF per il cane e il gatto

ICF da oltre 35 anni ha formulato una gamma di prodotti otologici per cane e gatto per pulire e detergere le orecchie che vanno incontro a differenti esigenze.

Oto più per la pulizia auricolare quotidiana

Le orecchie del cane o gatto richiedono una pulizia accurata perché sono molto delicate. Mantenere le orecchie del vostro cane o gatto accuratamente pulite, non è solo una questione di igiene, ma anche una forma di prevenzione molto efficace.

Clorexyderm® oto più è una soluzione auricolare per cane e gatto a base di cloressidina e acido lactobionico con azione idratante e di supporto all’azione lenitiva.

Clorexyderm® oto più è il prodotto otologico di routine utile sia in animali sani, cuccioli e adulti, sia per la pulizia auricolare prima dell’applicazione del trattamento auricolare prescritto dal Medico Veterinario.

Otoact: rimozione del cerume a casa tua

Otoact® è una soluzione auricolare per cane e gatto a base di squalene, sicuro anche in presenza di timpano lesionato. che elimina tutto il cerume in eccesso dalle orecchie del cane e del gatto!

La sua profumazione particolarmente apprezzata lo rende il prodotto ideale per la pulizia del condotto auricolare in presenza di sovra produzione di cerume.

Otodine la soluzione auricolare consigliata dai veterinari

Otodine® è una soluzione auricolare per cane e gatto, brevettata in tutta Europa dal 2005, a base di cloressidina e Tris-EDTA.

Otodine®, grazie alla sua composizione, è un coadiuvante nella terapia delle otiti batteriche e/o da Malassezia.

Quando utilizzare Otodine o Otoact?

Le orecchie sono rivestite di cute e una pulizia accurata evita la formazione di pabulum, ossia materiale di cui si nutrono i batteri e i lieviti come la Malassezia, che possono causare otiti.

Le otiti però, oltre che batteriche o da lieviti, possono essere anche ceruminose, ovvero causate da un’eccessiva produzione di cerume. Spesso la quantità di cerume aumenta per un’alimentazione scorretta o per stati di allergia e/o intolleranze alimentari.

Otoact ® soluzione auricolare aiuta a rendere il cerume più morbido e più facilmente asportabile dal proprietario in caso di otite ceruminosa con cerume secco e/o produzione di ceruminoliti (i cossidetti “tappi di cerume”).

Otodine ® soluzione auricolare è un efficace coadiuvante nella terapia prescritta dal Medico Veterinario che riscontrasse nel corso della visita clinica la presenza di otite batterica o da lieviti come la Malassezia.

 

Chiedi al tuo medico veterinario quali otologici ICF sono indicati per il tuo pet!

Condividi se ti è piaciuto!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento