Clx Wipes ®: salviette alla clorexidina per cani

Quando si parla di salviette per cani alla clorexidina si pensa spesso a prodotti cosmetici di scarso valore utili solo per una pulizia approssimativa. Non è questo, però, il caso delle Clx wipes.

Salviette alla clorexidina per il cane e il gatto

Le Clx Wipes® di ICF sono molto più che semplici salviettine, già a partire dalla composizione:

  • clorexidina, antisettico attivo verso microrganismi sensibili;
  • climbazolo, molecola nota perché riduce le proprietà difensive della membrana dei Lieviti, in particolare quella della Malassezia;
  • Tris-EDTA, agente che agisce in combinazione con la clorexidina;
  • gluconato di zinco, che oltre a formare uno strato protettivo sulla cute, incoraggia il suo naturale processo di rigenerazione ed ha spiccate proprietà lenitive.

Grazie a questi principi sono pratiche e ideali da utilizzare da sole o subito dopo l’applicazione topica di Tris-NAC® nei casi in cui si sospetti la presenza di biofilm.

Clx wipes ICF: efficacia comprovata

Le Clx wipes sono state oggetto di importanti studi che hanno dimostrato come “le Wipes contenenti clorexidina, Climbazolo e Tris-EDTA hanno ridotto sostanzialmente la popolazione di Malassezia pachydermatis sulla cute dei cani”. Inoltre “queste Wipes possono essere utili per la terapia topica delle dermatiti da Malassezia che coinvolgono le labbra, le zampe, la zona perianale e le pieghe cutanee”. Un ulteriore articolo attesta che le “Clx wipes  sono attive verso un ampio range di patogeni coinvolti sia in infezioni cutanee che di ferite, a differenza di altre wipes testate nello studio che non sono attive verso nessuno dei microrganismi citati”.

Cosa differenzia Clx wipes dalle Leniderm Wipes?

Entrambi i prodotti sono realizzati in tessuti resistenti e durevoli per assorbire in maniera completa il liquido. Il packaging esterno invece è progettato per mantenere le salviette impregnate e non farle seccare.

Clx wipes e Leniderm wipes hanno però finalità e composizioni completamente differenti:

  • Clx Wipes®, grazie alla combinazione di clorexidina, Tris-EDTA e climbazolo, igienizzano in profondità la cute dopo la passeggiata quotidiana e supportano la riduzione di batteri e Lieviti. Facili da utilizzare da parte del proprietario anche nelle zone più difficili da raggiungere (pliche cutanee e spazi interdigitali).
  • Leniderm wipes, grazie al latte d’avena, detergono pelo e cute di cani e gatti (cuccioli e adulti), rispettando il pH, neutralizzando i cattivi odori e lasciandoli lucidi e profumati. Utili in tutti i casi in cui può capitare “un’emergenza” e non ci sia acqua a portata di mano.

I formati delle wipes ICF

Le salviette icf per cani e gatti sono disponibili in comodi formati, semplici da utilizzare e portare sempre con te:

  • Clx wipes 40 salviette
  • Clx wipes 20 salviette (formato pocket)
  • Leniderm wipes 40 salviette
  • Leniderm wipes 20 salviette (formato pocket)

 

Trovi le salviette per cane e gatto Clx wipes e Leniderm wipes nei migliori pet shop specializzati e store online!

Condividi se ti è piaciuto!

Lascia un commento